Ortopantomografia
Teleradiografia Latero-laterale
Teleradiografia Antero-posteriore
Teleradiografia submentovertice
Rx polso

[ continua... ]
  Tac Cone Beam 8x8 (dente incluso)
Tac Cone Beam mascellare superiore
Tac Cone Beam per seni nasali e paranasali
Tac Cone Beam bimascellare per ATM
Tac Cranio
Tac mandibolare per ottavi inclusi
Studio rapporti con nervo mandibolare

[ continua... ]
  IMAGING CENTER S.r.l.
Piazza Italo Pinazzi, 7/A
Eurotorri 43122 Parma
Tel. 0521 1915625 Fax. 0521 1915626
email. info@imagingcenter.it
sito. www.imagingcenter.it
[ continua... ]
 
KaVo 3D eXam
Lo stato dell’arte in radiologia 3D


Riduzione dei costi e realizzazione di immagini tridimensionali ad alto contenuto diagnostico. Il sistema a fascio conico (tecnologia Cone Beam) 3D eXam realizza immagini radiografiche tridimensionali ad alta risoluzione, a costi ridotti e con esposizione del paziente alla radiazione significativamente inferiore alla tomografia computerizzata tradizionale. Le esclusive caratteristiche del sistema 3D eXam consentono di acquisire in tempi estremamente rapidi immagini volumetriche digitali di qualità superiore di tutte le strutture dell’intero complesso dentoo-maxillo-facciale per un’ampia varietà di applicazioni cliniche, fornendo al professionista odontoiatrico una strabiliante e preziosa quantità di informazioni diagnostiche, a totale beneficio del paziente e dell’operatività dello studio odontoiatrico.
 
 


Implantologia e chirurgia orale
Valutazione ed analisi di strutture anatomiche critiche per implantologia e chirurgia orale in pochi secondi
3D eXam permette di determinare con accuratezza l’orientamento della dentizione, di valutare il posizionamento dell’impianto nonchè di localizzare i dettagli delle strutture anatomiche di riferimento per la pianificazione del trattamento implantologico appropriato. La possibilità di disporre di accurate ed esaustive informazioni anatomiche permette di scegliere l’impianto adeguato in base a tipo, dimensioni, posizione e angolazione dell’abutment già prima dell’intervento chirurgico. La corretta localizzazione e la visualizzazione tridimensionale di ottavi occlusi in funzione dei molari adiacenti e del canale mandibolare, l’identificazione del piano dei seni mascellari e dei bordi corticali dell’osso mascellare/mandibolare garantiscono di poter operare con un elevato tasso di sicurezza non fattibile con le tradizionali immagini 2D. La valutazione della densità ossea e di eventuali malformazioni dell’area mascellare/mandibolare, nonchè l’analisi di lesioni ossee e di patologia come cisti, tumori e affezioni orali sono solo alcune fra le numerose applicazioni da esplorare grazie alla visione tridimensionali delle strutture anatomiche.
 
 
Gnatologia Visualizzazione dei condili e delle strutture ossee adiacenti per una diagnosi completa dell’ATM.

3D eXam realizza immagini tridimensionali per lo studio delle disfunzioni dell’articolazione temporomandibolare. Completa analisi della morfologia ossea e della relazione funzionale e posizione dell’articolazione rispetto alle strutture critiche adiacenti. L’acquisizione di un volume tridimensionale consente inoltre di poter valutare ed analizzare le vie aeree. Ortodonzia Una soluzione tridimensionale per una funzione tridimensionale. Attraverso l’acquisizione di un’unica immagine volumetrica è possibile ottenere tutte le informazioni utili all’ortodonzia per localizzare con precisione il dente e la sua relazione anatomica verso denti e/o altre strutture anatomiche adiacenti così da supportare l’oggettiva interpretazione dell’anatomia del paziente e conseguente definizione del trattamento terapeutico con una chiururgia meno invasiva ove necessario.
Otorinolaringoiatria
Valutazione seni nasali e paranasali, setto nasale.
 
Copyright 2011 Imaging Center: Website Design by Davide Bello